[PLUTO-help] Altra domanda:

Gianluca gianluca_salvador a libero.it
Gio 15 Giu 2006 11:17:20 CEST

Di nuovo salve a tutti!
Altra domanda:
ho fatto l’installazione di gentoo. Usando genkernel sono stati automaticamente creati in /boot l’immagine del kernel “kernel-genkernel-x86-2.6.12-gentoo-r6” e di un’altra cosa che-non-so “initramfs-genkernel-x86-2.6.12-gentoo-r6”. Ho passato a grub la path di dove si trovano questi due file per fargli fare il boot. Tutto viene caricato perfettamente, ma dalla shell, se vado a vedere  dentro /boot, non trovo piů quei due file li…
Dove sono andati a finire?

Per l'appicazione che devo fare, poi, ho bisogno di far partire automaticamente al boot uno script. Non ho bisogno di nessuna interfaccia grafica: solo dell'inizializzazione della scheda ethernet, della scheda audio e di qualche comando di sistema con le relative librerie... Quindi allo scopo di ridurre all'osso lo spazio dell'installazione voglio cancellare tutto quello che non mi serve, ma ho paura di andare a "cancellare" files critici. Come faccio a sapere qual č la configuazione minima di file richiesta dal sistema per funzionare lo stesso? Ad esempio: potrei cancellare tutta la directory portage, visto che una volta che il sistema va con le cose che mi servono, non ho piů bisogno di fare emerge?
Qualcuno sa dove posso trovare della documentazione specifica per questa roba? Grazie mille!