[PLUTO-help] [ubuntu] frequenza di aggiornamento

Mauro mauro.cst a tiscalinet.it
Dom 18 Giu 2006 00:44:53 CEST

Il giorno sab, 17/06/2006 alle 00.11 +0200, Pinotz ha scritto:
> Premettendo che sono un novello di ubuntu, ecco il mio problema:
> ho uno schermo lcd da 19 pollici con risoluzione nativa 1280*1024 e
> frequenza di aggiornamento 60Hz. Ho una scheda video nVidia GeForce 3 e,
> appena terminata l'installazione con "Gestore di pacchetti Synaptic" ho
> installato: "nvidia-glx" e dato il comando "sudo nvidia-glx-config
> enable" come da istruzioni. Ho riavviato il PC e ora mi trovo con una
> fastidiosa zona nera sul lato destro dello schermo. Il mio problema è
> che in "Preferenze risoluzione dello schermo" la frequenza di
> [...]

In usr/bin dovresti trovare un eseguibile che si chiama nvidia-settings.
Mandalo in esecuzione, è un front-end grafico per gestire le
impostazioni della skeda e del display.
Spero ti sia utile.
Ciao.

Mauro