[PLUTO-help] g77 - intel : alcuni strani errori gnu fortran compilers

Graz gpanzera a crema.unimi.it
Dom 18 Giu 2006 03:09:00 CEST

[ cut ]
> Ci siamo vicini. Non dipende dal compilatore ma
> dalle istruzioni floating point con cui si compila.
Ah di floating point si parla quindi ... mi era sfuggito...
> Già, perché i processori Intel si sono evoluti
> nel tempo ed hanno istruzioni per i387, per
> MMX e per SSE.
> Credo che i problemi nascano con i reali temp ad 80 bit.
Umh sono d'accordo ma solo in parte.
Se non erro intel ( i386 ) fanno cmq i conti a 32 bit ( i registri
rimangono a 32 bit e le istruzioni macchina operano su quelli ), i tipo
maggiori sono astrazioni del linguaggio che vengono tradotte dal
compilatore in + operazioni successive.
Se cosi' fosse, non svendo esperienza diretta di fortran, non saprei
proprio come si comporta ;)
> Ma perché nessuno legge i manuali di g77?
> Non serve neanche chiedere ai forum, alle chat od alle liste.

No, non scrivo in fortran ;)
Beh non conoscendo il linguaggio quello che potevo l'ho fatto ...

Ciao
	Graz