[PLUTO-help] [ubuntu] frequenza di aggiornamento

Pinotz pinotz a libero.it
Mar 20 Giu 2006 23:39:15 CEST

ThEgAmEr ha scritto:

> Allora ho ripristinato la situazione originale..quando cioè il monitor
> andava a 1280x1024 a 60hz
> e modificato il file xorg.conf mettendo questa chiave:
>    VertRefresh    43-60
> così:
>    VertRefresh    75-75
> Ctrl+Alt+BackSpace per riavviare X ora va a 75..ma non supporta
> +1280x1024..ho sbagliato qualcosa?
> onestamente preferisco stancarmi gli occhi d'avanti ad i60hz piuttosto
> che
> non vedere le pagine per intero
> ormai gli lcd dei notebook mi hanno viziato con le loro risoluzioni
> [...]
ho provato anche io a fare come hai fatto tu con vertrefresh ma non
andava, ripeto per quel poco che ho provato l'unica soluzione che ha
funzionato con i driver del repository di ubuntu è stato mettere il
_frequenzavoluta di fianco alla risoluzione che volevo alla depth che
volevo, riavviato il server grafico con Ctrl+Alt+Bkspace tutto ha
funzionato alla perfezione, addirittura il tipo che me l'ha consigliato
invece che a 60 Hz l'ha impostato a 75 il suo monitor quindi mi sembra
strano che a te non funzioni...