[PLUTO-help] Re: Problemini vari col video

ThEgAmEr xthegamerx a gmail.com
Mar 27 Giu 2006 18:21:38 CEST

2006/6/27, ThEgAmEr <xthegamerx a gmail.com>:

> Allora ..non avvio windows sul pc di casa da quando ho installato ubuntu e
> sono felicissimo così:D
> Ho un problemino credo che la mia scheda video sia stata riconosciuta come
> VGA standard (ho una 9600xt)
> ed'è un vero peccato vedere slune scattare:) inoltre oggi volevo testare
> un monitor collagato all'uscita videocomposito)

Section "Device"
    Identifier  "ATI Technologies, Inc. RV350 AR [Radeon 9600 XT]"
    Driver      "fglrx"
    BusID       "PCI:2:0:0"
EndSection

Section "Device"
    Identifier  "aticonfig-Device[0]"
    Driver      "fglrx"
EndSection

E' due ore che smanetto avrò ormai il sistema +incasinato del mio vecchio
windows
in xorg.conf ho questa situazione ho installato i driver ati costruendo un
pacchetto di installazione
specifico per ubuntu...anche se xorg-driver-fglrx-dev_8.26.18-1_i386.deb
quando tento di installare
questo mi dice che il sistema  è già aggiornato all'ultima versione.
fglrx-control_8.26.18-1_i386.deb questo invece lo ha preso senza problemi
ora la scheda video è riconosciuta come radeon e ho anche il control center
nel menu delle applicazioni ma quando lancio fglrxinfo o il suo applicativo
di test
che dovrebbe mostrarmi le rotelle non funziona e continua a vedermi i MESA.
oltre a questa installazione ho provato anche quella di una guida presente
sul forum di
ubuntu italia per fare tutto attraverso i repository(forse questo spiega
perchè
uno dei pacchetti dei driver è già presente nel sistema)

--
ô~ThEgAmEr~ô
  1011010     C   xthegamerx