[PLUTO-help] SambaW98

Andrea Bencini andrea.bencini a tin.it
Gio 2 Mar 2006 19:18:18 CET

Ho installato samba-3.0.14a-2 come PDC

La configurazione di base e':

[global]

  workgroup = CAVA
  passwd program = /usr/bin/passwd '%u'
  passwd chat = *New*Psw* %n\n*Re-enter*new*psw* %n\n*Psw*changed*
  username map = /etc/samba/smbusers
  syslog = 0
  name resolve order = wins bcast hosts
  printcap name = CUPS
  show add printer wizard = No
  add user script = /usr/sbin/useradd -m '%u'
  delete user script = /usr/sbin/userdel -r '%u'
  add group script = /usr/sbin/groupadd '%g'
  delete group script = /usr/sbin/groupdel '%g'
  add user to group script = /usr/sbin/usermod -G '%g' '%u'
  add machine script = /usr/sbin/useradd -s /bin/false -d /var/lib/nobody
'%u'
  logon script = scripts\login.bat
  logon path =
  logon drive = R:
  domain logons = Yes
  os level = 35
  preferred master = Yes
  domain master = Yes
  wins support = Yes
  printing = CUPS

[netlogon]

  comment = Network Logon Service
  path = /data/%U
  valid users = %S
  read only = No

Non ho avuto problemi nella migrazione dei pc con W2000P e WXPprof sotto
questo dominio.
Ora devo migrare due pc con w98 ma non riesco a farli entrare nel dominio.
Ho seguito, per scrupolo, tutte le indicazioni che si trovano in "The
Official Samba-3 HOWTO and Reference Guide" capitolo 8 "MS WINDOWS NETWORK
CONFIGURATION GUIDE" con esito negativo.

Una volta configurato il pc con w98 ho riavviato (obbligatorio) e alla prima
schermata ho digitato il nome dell'utente, la password e il dominio che era
gia' scritto.
Mi viene una segnalazione dicendo che la password potrebbe essere errata o
non trova il server di dominio.

La password e il nome dell'utente sono corretti perche' li ho provati sul
server samba con "smbclient ".

Sono entrato comunque nel sistema w98 (tasto annulla) e ho verificato se era
in rete (ping) e con trova computer a trovare il server-samba.

Se vado in risorse di rete non vedo assolutamente nessun pc ne tantomeno il
server-samba, mentre prima di configuralo per il dominio venivano
visualizzati tutti i pc e server.

L'indirizzo IP+DNS_esterno+WINS+GATWAY sono passati tramite DHCP che risiede
sul
server samba.
Controllato che venga passato in maniera corretta.

Avete qualche idea?
grazie
Andrea