[PLUTO-help] qemu e make

mario rossi legazzelle2004 a yahoo.it
Sab 4 Mar 2006 22:11:09 CET

--- mario rossi <legazzelle2004 a yahoo.it> ha scritto:

>  si dove dice:
> Warning: could not find
> /home/mario/qemu-0.8.0/kqemu/.kqemu-mod.o.cmd for
> /home/mario/qemu-0.8.0/kqemu/kqemu-mod.o

> Si per il resto sembra tutto a posto.
> Ok provo.

Ok è andata :-)
Ora non so se è giusto continuare questo post per un
ulteriore problema legato sempre a qemu. (nel caso di
erore fatemelo sapere).
Faccio un po' la panoramica della situazione:
2 pc (fisso e portatile)
Sistema operativo (entrambi suse9.3)
Pc fisso connesso direttamente ad internet via cavo in
router.
Pc portatile va in internet tramite wireless/pc fisso.
La rete è ad hoc.
Su entrambi i pc ho installato qemu. Sul fisso nessun
problema, navigo con xp emulato, sul portatile non
riesco ad accedere ad internet con l'emulato (sempre
un xp).
La configurazione è avvenuta in questo modo.
installazione di vtun per creare l'interfaccia di rete
tun0 e successivo modprobe tun.
Ho creato il file /etc/qemu-ifup:
sudo /sbin/ifconfig tun0 192.168.1.1
sudo iptables -t nat -A POSTROUTING -o ra0 -j
MASQUERADE
sudo echo "1" >/proc/sys/net/ipv4/ip_forward

Una volta avviato xp gli daro' ip 192.168.1.2 e come
gateway 192.168.1.1

Ho provato a lanciare qemu in 2 modi sia da utente che
da sudo qemu ...... ma purtroppo non accede ad
internet.
Quale puo' essere il problema?
Avviato xp ho provato a pingare 192.168.1.1 ma non
vede nulla se non se stesso.
Avete dei suggerimenti?
Scusate se magari la domanda è banale ma purtroppo
sono ancora agli inizi :-)
Grazie ancora per le eventuali risposte.
ciao
Mario