[PLUTO-help] Tre lingue in Slackware

f_sophia f_sophia a libero.it
Lun 6 Mar 2006 00:23:53 CET

Ciao a tutti :-)

Ecco un quesito spinoso spinoso.

Uso Slackware con KDE.
Sul mio pc devo creare due utenti "aggiuntivi": uno con lingua giapponese,
l'altro in Esperanto.
Al primo avvio, i singoli utenti in lingua visualizzano correttamente lo
scritto... ma dopo pochi istanti i caratteri "aggiuntivi" (tredici per
l'Esperanto, tutti per il giapponese) diventano simboli vuoti... e cosi'
resta nei successivi avvii.
Inoltre devo mantenere la "regionalizzazione" italiana (tastiera, euro, fuso
orario, etc...)... senza considerare che l'Esperanto non ha proprio
regionalizzazione.

Come posso risolvere, senza alterare le impostazioni generali (italiane)?

KDE dove salva le impostazioni lingua del singolo utente?

Come potrei rimappare la tastiera (per ogni singolo utente) o aggiungere
almeno i tredici caratteri specifici dell'Esperanto (di cui non esiste
tastiera)?

Ogni suggerimento e' gradito.

Ciao

F_Sophia