[Pluto-help] trasformare modem in router...

alexm alexxmed a libero.it
Mar 14 Mar 2006 22:04:47 CET

Alle 10:28, martedì 14 marzo 2006, Gian Uberto Lauri ha scritto:

> r> Ciao, vorrei un aiuto per trasformare il modem 302-t in router,
> non r> ho una grande conoscenza ne di linux ne di programmazione,
> pensi r> che potrei cavarmela lo stesso? Potresti mandarmi la
> procedura? r> Grazie e scusa per il disturbo
>
> Ma i modem (MOdulatori DEModulatori) non erano dei dispositivi il cui
> compito era solo modulare il segnale senza alcun instradamento, in
> una connessione punto a punto ?
>
> O  il modem  è già  un modem-router  (ovvero un  router con  un
> modem) oppure il router lo fai fare al pc cui è connesso il modem.

Capita sovente che, per inc****e la povera gente, si carichino in eprom
di macchine pienamente capaci di fare anche da router, soft appena
appena capaci di gestire un v90 o poco più (il che comunque non era uno
scherzo). In rete si trovano copiose le istruzioni per gestire il
passaggio al sistema superiore, con nessuna spesa e soft libero in
abbondanza. Ciò vale per la quasi totalità dei d-link serie 300.

Non occorrono (di solito) capacità programmatorie, solo pazienza ed
accortezza nella lettura della documentazione, in caso contrario lascia
perdere.

A.