[PLUTO-help] Problemi con un nuovo Kernel 2.6.15.6

JeKO jko2001 a tiscalinet.it
Sab 25 Mar 2006 13:20:23 CET

Salve a tutti, mi trovo a combatte con un problema alquanto strano.
Mi spiego meglio, innanzitutto sto usando una RH Enterprise 4 AS che sul
mio portatile (un fujitsu Amilio D7850) non da alcun problema di sorta.
Pochi giorni fa ho scaricato i sorgeti del kernel 2.6.15.6 da kernel.org
appunto. Dopo aver compilato il suddetto kernel, aver creato l'immagine
di initrd, configurato grub, spostato il file System.map... insomma
penso di aver fatto tutto bene se vado a riavviare e a lanciare il nuovo
kernel succede questo la prima fase di boot perfetta (NESSUN ERRORE), al
partire di init e all'avvio dei vari processi di nuovo NESSUN ERRORE,
unico problema arrivato ad un certo processo (RANDOM NON IMPORTA QUALE)
la macchina si blocca, unico modo per risolvere staccare la corrente e
riavviare.

In un primo momento ho provato anche a non far caricare i servizi che
bloccavano tutto all'avvio, ma non mi sembra abbia risolto niente.

Per correttezza vi riporto qua sotto tutte le operazioni che ho fatto
(vado un po' a memoria... è una operazione che ho fatto qualche giorno fa):

Scompatto i sorgenti dentro /usr/src/linux-2.6.15.6
$ make menuconfig
scelgo i pacchetti
$ make
$ make bzImage
$ make modules
$ make module_install (ce l'ho messo _ ;) )
nessun errore di compilazione o quant'altro.
Sposto il file di immagine:
$ cp /usr/src/linux-2.6.15.6/arch/i386/boot/bzImage /boot/linux-2.6.15.6
$ cp /usr/src/linux-2.6.15.6/System.map /boot/System.map
creo l'immagine di initrd:
$ mkinitrd /boot/initrd-2.6.15.6.img 2.6.15.6
nessun problema nessun errore
edito il file grub.conf:

#boot=/dev/hda
default=1
timeout=5
splashimage=(hd0,0)/grub/splash.xpm.gz
hiddenmenu
title RH E 4.0 AS (2.6.9-5.ELsmp)
        root (hd0,0)
        kernel /vmlinuz-2.6.9-5.ELsmp ro root=LABEL=/1
        initrd /initrd-2.6.9-5.ELsmp.img
title RH E 4.0 AS-up (2.6.9-5.EL)
        root (hd0,0)
        kernel /vmlinuz-2.6.9-5.EL ro root=LABEL=/1
        initrd /initrd-2.6.9-5.EL.img
title RH E 4.0 (2.6.15.6-Ratiel)
        root (hd0,0)
        kernel /linux-2.6.15.6 ro root=/dev/hda6
        initrd /initrd-2.6.15.6.img

e poi riavvio
$ init 6

si blocca...