[PLUTO-help] Problema invio mail postfix

Alessandro deejaysb a email.it
Gio 30 Mar 2006 14:40:22 CEST

Questo è dovuto al sistema di protezine di postfix che non permette il raly:
Cio'è tu dall'esterno puoi inviare solo a utenti all'interno del tuo stesso
dominio
(altrimenti il tuo server sarebbe un open relay)

Per sbloccare dovresti inserire in main.cf

Mynetworks = 0.0.0.0/8
smtpd_recipient_restrictions= permit_mynetworks

Ma te lo sconsiglio per il problema di prima

La soluzione ideale sarebbe quella di implementare sasl per l'autenticazione
degli utenti per smtp
Quindi la configurazione corretta CON SASL GIA CONFIGURATO (guarda su
Google) divrebbe essere

Mynetworks = xxx.xxx.xxx.xxx/x ovvero l'indirizzo di rete della tua lan
smtpd_recipient_restrictions= permit_mynetworks,
				      permit_sasl_authenticated