[PLUTO-help] Problema invio mail postfix

Danilo Proietti arkham00 a gmail.com
Mer 29 Mar 2006 18:31:05 CEST

Ciao a tutti, sono alle prese co n questa configurazione su una
macchina Debian-Sarge:

Postfix+dovecot(sia imap che pop)+squirrel mail.

Questo è un server per un' azienda ,dove ho configurato un dominio,e a
quersto server devono poter accedere sia gli utenti,della Lan interna
sia gli utenti sparsi per l'italia,e devono poter usare sia outlook che
la web mail.

Il punto è :

Non riesco a far spdire da uno user del dominio che si colleghi dall'
esterno con il cuo client di posta ad indirizzi che non siano quelli di
dominio,se lo stesso user viene col suo portatile in uffico invece può
spedire a chiunque.
Se lo stesso user da dentro o fuori l' ufficio prova a mandare una mail
tramite interfaccia di squirrel,sia ad un altro utente del mailserver
che a p... a gmail.com spedisce senza problemi.

Spero di aver reso l'idea ,l 'unica cosa che non riesco a fare è far
spedire mail ad un utente da casa sua col suo outlook usando il suo
account sul server ad un indirizzo che non sia per forza uno interno.

Questa è la cosa principale che il server dovrebbe fare :|

vi posto la conf di postfix (è molto magra ,sto imparando ad usarlo da
poco)

# See /usr/share/postfix/main.cf.dist for a commented, more complete
version

smtpd_banner = $myhostname ESMTP $mail_name (Debian/GNU)
biff = no

# appending .domain is the MUA's job.
append_dot_mydomain = no

# Uncomment the next line to generate "delayed mail" warnings
#delay_warning_time = 4h

myhostname = mail.miodominio.net
mydomain = miodominio.net
alias_maps = hash:/etc/aliases
alias_database = hash:/etc/aliases
myorigin = $mydomain
mydestination = $mydomain
#relayhost =
#relay_domains = miodominio.net
#mynetworks = 192.168.2.0/8
#mailbox_command = procmail -a "$EXTENSION"
mynetwork_style = host
home_mailbox = mail/
mail_spool_directory = /var/spool/mail
mailbox_size_limit = 0
#recipient_delimiter = +
#inet_interfaces = all

ci stanno varie modifiche ,perchè a forza di leggere le guide ,ho
provato un pò tutto, ma pare che nulla faccia al caso mio....

posto anche l errore del log nel caso sopra specificato :

Mar 29 16:09:11 mail pop3-login: Login: camel [85.18.136.65]
Mar 29 16:10:13 mail postfix/smtpd[22250]: connect from
85-18-136-65.fastres.net[85.18.136.65]
Mar 29 16:10:13 mail postfix/smtpd[22250]: NOQUEUE: reject: RCPT from