[PLUTO-help] Compilare Celestia.

Mauro mauro.cst a tiscalinet.it
Lun 1 Maggio 2006 16:40:53 CEST

Salve a tutti,
ho installato da poco sul mio AMD 64 l'ultima versione della
distribuzione Ubuntu, la 5.10 con interfaccia grafica Gnome.
Vista la difficoltà a trovare i binari nella versione a 64 bit ho deciso
di provare a compilare i sorgenti dei programmi che mi interessa
utilizzare.
Dopo aver scaricato i sorgenti di Celestia 1.4.1, ho lanciato il
comando:
./configure -- with-gnome
ma dopo alcune decine di righe di check, si ferma segnalando:

configure: error: zlib not found.

Ho controllato e ho trovato zlib.h in /usr/include e in /usr/local/include.
Essendo piuttosto ignorante in fatto di Linux, credo comunque che siano nel posto giusto,
visto che sono state collocate lì dall'installazione della distribuzione.
Configure cerca qualche altra zlib o la cerca in qualche altra posizione?
Grazie a chiunque voglia illuminarmi.

Mauro