R: [PLUTO-help] Rinominare più file contemporaneamente

Fabio Ve. fabiove a email.it
Mar 2 Maggio 2006 17:35:22 CEST

Luciano Lucini ha scritto:
> Visto che sono in txt se hai un pc con win montato li selezioni tutti poi
> fai rinomina dai il nome e te li rinomina tutti uguali come vuoi tu .... poi
> li ricopi nella cartella di linux che vuoi
>
> Lo so.. lo so.. che siete allergici a win ma a volte risolvere il problema
> in poco tempo da adito a dei compromessi.. :-))

se questo per te è risparmiare tempo...
considera:
- il tempo di copiare i file in una directory visibile da windows;
- il tempo di arrestare la macchina;
- il tempo di avviare windows;
- il tempo per effettuare l'operazione di rinominare i file;
- arrestare windows;
- riavviare linux;
- ricopiare tutti i file nella directory originale.

Mentre tu fai questo io nel fra tempo, con un for da riga di comando ho fatto
tutto in qualche secondo, poi sono andato in cucina, mi sono fatto un caffè e mi
sono fumato una sigaretta!!! :-)

Ciao, Fabio.