[PLUTO-help] Rinominare più file contemporaneamente

oscar cassetti gongermino a inwind.it
Mer 3 Maggio 2006 20:50:30 CEST

On Wed, 2006-05-03 at 19:56 +0200, Gian Uberto Lauri wrote:

> oc> rename non è uno script (almeno da me )
>
> Almeno da te. Da me è uno script in perl.
>
> Rimane una cosa. rename è uno di quegli script che dovrebbe risiedere
> $HOME/bin. Abituarsi ad usare solo i precotti non rende l'uso di Linux
> tanto diverso da Windows, se non per la libertà del software.

Usi linux ?
 distribuzione  hai?
rename da me e' ELF executable ed è lo standard
perché rename e' uno dei tanti tolls del pacchetto util-linux.
Questo è il motivo per cui su altri sistemi operativi *nix non e' incluso.
Penso sia molto meglio avere un ELF piuttosto che uno scipt e non credo a fatto
che debba risiedere in $HOME/bin .