[PLUTO-help] Compilare Celestia.

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Gio 4 Maggio 2006 01:35:12 CEST

Cio Mauro,
e un saluto "notturno" atutti i partecipanti alla lista ...

On Wed, May 03, 2006 at 09:32:01PM +0200, Mauro wrote:

> Il pacchetto di sviluppo Ú già installato nel mio sistema, si chiama:
>
> zlib1g-dev, versione: 1:1.2.3-3ubuntu4.
Benissimo! .... :-) Siamo gia' a buon punto ....

> [...]
> /usr/share/doc/zlib1g-dev/examples/example.c.gz
> /usr/share/doc/zlib1g-dev/examples/contrib.tar.gz
> /usr/share/doc/zlib1g-dev/examples/minigzip.c.gz
> /usr/share/doc/zlib1g-dev/changelog.gz
> /usr/share/doc/zlib1g-dev/FAQ.gz
> /usr/share/doc/zlib1g-dev/README.gz
> /usr/share/doc/zlib1g-dev/copyright
> /usr/share/doc/zlib1g-dev/changelog.Debian.gz
> /usr/share/doc/zlib1g-dev/algorithm.txt.gz
> /usr/share/man
> /usr/share/man/man3
> /usr/share/man/man3/zlib.3.gz
> /usr/lib/libz.so
>
> Qualche idea del perché ./configure non trova zlib?

Hai letto il file README e INSTALL dei sorgenti? Che versione delle
librerie di sviluppo zlib sono necessarie?

Un'idea potrebbe essere quella di esplorare il file *configure
(generalmente uno script bash) e vedere se il PATH che riguarda la
libreria zlib1g-dev e' quello della tua Ubuntu e se la libreria ha lo
stesso nome oppure ha un nome un po' diverso, in tal caso potresti creare
un link alla libreria del tuo sistema che punti alla libreria richiesta
da *configure .... oppure cambiare nome della libreria nello script
configure questa pero' e' solo un'idea ... :-)

Au Revoir
Hugh Hartmann

--
 ... Unix, Windows NT ed MS-DOS