[PLUTO-help] Compilare Celestia.

Mauro mauro.cst a tiscalinet.it
Mer 3 Maggio 2006 21:32:01 CEST

Il giorno lun, 01/05/2006 alle 17.33 +0200, Hugh Hartmann ha scritto:
> Ciao Mauro,
> e un saluto "festoso" a tutti i partecipanti (pochi, dato il ponte
> festivo .... :-) alla lista ... :-)
> Dovresti installare il pacchetto zlib di sviluppo, necessario per
> compilare i sorgenti, come si evince dal messaggio di errore fornito
> dallo script configure.
>
> Dato che la Ubuntu e' basata su debian, utilizzando apt-get da root:
>
> # apt-get install zlib-dev
>
> (naturalmente se nel tuo file /etc/apt/sources.list ci sono i giusti
> riferimenti validi per i siti relativi ai pacchetti della Ubuntu)

> [...]

Il pacchetto di sviluppo è già installato nel mio sistema, si chiama:

zlib1g-dev, versione: 1:1.2.3-3ubuntu4.

File installati:

/usr
/usr/lib
/usr/lib/libz.a
/usr/include
/usr/include/zlib.h
/usr/include/zconf.h
/usr/share
/usr/share/doc
/usr/share/doc/zlib1g-dev
/usr/share/doc/zlib1g-dev/examples
/usr/share/doc/zlib1g-dev/examples/example.c.gz
/usr/share/doc/zlib1g-dev/examples/contrib.tar.gz
/usr/share/doc/zlib1g-dev/examples/minigzip.c.gz
/usr/share/doc/zlib1g-dev/changelog.gz
/usr/share/doc/zlib1g-dev/FAQ.gz
/usr/share/doc/zlib1g-dev/README.gz
/usr/share/doc/zlib1g-dev/copyright
/usr/share/doc/zlib1g-dev/changelog.Debian.gz
/usr/share/doc/zlib1g-dev/algorithm.txt.gz
/usr/share/man
/usr/share/man/man3
/usr/share/man/man3/zlib.3.gz
/usr/lib/libz.so

Qualche idea del perché ./configure non trova zlib?

Mauro