[PLUTO-help] problemi con installazione gentoo64

Lorenzo Luilli lubix a email.it
Mer 10 Maggio 2006 19:02:39 CEST

Ciao a tutti,
la mia situazione è la seguente:
amd64 4200+ dual core
due dischi sata, sda e sdb
su sdb c'è winXP, su sda ho installato gentoo64

l'installazione è andata bene, ma al reboot, dopo aver selezionato la
voce che mi interessa dal menu di grub il monitor diventa tutto nero
e la cosa rimane lì :-(

temo che l'inghippo possa essere determinato dal fatto che, pur
avendo configurato il kernel con l'opzione per il framebuffer, la
voce per lo splashimage presente nel grub.conf dia casini

in realtà, però la stessa cosa avviene pure se cerco di far partire
winxp...

ad ogni modo sto cercando, con un cd di kanotix, di accedere al
grub.conf e modificarlo ma non mi riesce di farlo, pur avendo montato
come rw la partizione di /boot

qualcuno saprebbe consigliarmi?

Lorenzo