[PLUTO-help] Aiuto per piccolo script

Stefano Sasso stone a slacky.it
Mer 17 Maggio 2006 23:10:04 CEST

Luca Verdesca ha scritto:
> Salve a tutta la lista...
> Visto che ancora non ho imparato come scrivere gli script, chiedo aiuto a voi:
> vorrei che il mio sistema mandasse ogni giorno una mail ad un determinato
> indirizzo, usando come mittente il mio account e-mail presso Libero, e che
> contenga come corpo della mail l'output di un programma... Chiedo troppo?

[programma] | mail -a \
"From: miamail a libero.it" \
-s "soggetto" \
destinatario a isp.com

> P.S. dovreste indicarmi anche dove salvare lo script e come lanciarlo
> automaticamente...

posizionalo dove vuoi, poi per lanciarlo ogni giorno
man crontab

altrimenti, piu' semplicemente piazza lo script dentro la cartella
/etc/cron.daily (controlla che lo script sia eseguibile: chmod +x script )

ciao
stefano

  Per favore non mandate allegati in Word o PowerPoint.
  Si veda http://www.gnu.org/philosophy/no-word-attachments.it.html
Stefano Sasso
stone AT slacky DOT it
Linux User #330315