[PLUTO-help] Aiuto per piccolo script

Luca Verdesca luca.verdesca a libero.it
Mer 17 Maggio 2006 23:55:42 CEST

Alle 23:10, mercoledì 17 maggio 2006, Stefano Sasso ha scritto:

> [programma] | mail -a \
> "From: miamail a libero.it" \
> -s "soggetto" \
> destinatario a isp.com

Ho provato a creare lo script con questi comandi, ma ottengo

[luca a blabla2006 ~]$ ./scriptprova
From: luca.verdesca a libero.it: No such file or directory
[luca a blabla2006 ~]$

Ho risolto comunque con:

[programma] | env MAILRC=/dev/null from=luca.verdesca a libero.it
smtp=mail.libero.it nail -n -s "oggetto" destinatario a prova.com

> posizionalo dove vuoi, poi per lanciarlo ogni giorno
> man crontab
>
> altrimenti, piu' semplicemente piazza lo script dentro la cartella
> /etc/cron.daily (controlla che lo script sia eseguibile: chmod +x script )
Ancora non ho provato ad automatizzare il tutto, ma ci proverò domani a mente
più lucida.

> ciao
> stefano
Grazie ancora!