[PLUTO-help] squid e client

Mauro Luzi mauro a pluto.it
Gio 18 Maggio 2006 00:28:50 CEST

Fabio Ve. wrote:
> e di seguito ho modificato la seguente riga aggiungendo myclient alla fine
>
> http_access allow manager localhost myclient
>
> ma purtroppo continua a non andare...
> qualche idea????

le access list impostate in questo modo lavorano in logica AND (percio' devono
essere tutte verificate), mentre messe in questo modo:

http_access allow manager
http_access allow localhost
http_access allow myclient

lavorano in logica OR (basta che soltanto una sia verificata).

in pratica, se nel file di configurazione standard di squid, nella riga
precedente a dove trovi http_access deny all aggiungi http_access allow myclient
funziona tutto.

bye

Mauro