[PLUTO-help] informazioni su portatile

Carlo Agrusti carlo-ag a libero.it
Gio 18 Maggio 2006 15:53:41 CEST

ettore di masso ha scritto lo scorso 18/05/2006 08:54:
> Salve a tutti,
> Sono in fase di acquisto di un portatile su cui vorrei installare Linux.
> I modelli che mi sono stati proposti sono:
> - Acer Aspire 1642 WLM1
> - Asus A6KM Q024H
> - Toshiba Satellite M70-350
>
> Secondo voi quale è il modello su cui poter installare linux (Mandrake o Suse) con i risultati migliori?
> Ringrazio tutti quelli che vorranno rispondermi.

Come esperienza diretta, ti posso dire che il mio antico Siemens
(PIII/500) mastica da anni una Debian senza alcun problema; l'ho portato
in giro per il mondo, e non ho mai avuto problemi hw.

Sul Toshiba di un collega, qualche problema di installazione dei driver
audio e video, ma dopo qualche sbattimento sono andati a dovere.

Ora sto valutando dei nuovi portatili, e /sembra/ che la HP abbia
progettato i NX6110 pensando piu' al pinguino che a windows (e li vende
- in America - anche solo con free-dos). Fra qualche tempo ti sapro'
dire meglio.

> Saluti

Ricambio