[PLUTO-help] Linux e scheda video

daniele danieleippoliti a intrage.it
Ven 19 Maggio 2006 10:32:07 CEST

volevo ricompilare il kernel linux(mandrake 10) e volevo fare make menuconfig,ma diceva che non si poteva fare per una qualche risoluzione dello schermo,allora ho provato a cambiare la risoluzione e purtroppo ho cambiato anche la scheda video,ma quando ho riavviato avevo la possibilità di fare il login solo tramite shell,una volta autenticatomi come root faccio startx,a questo punto viene generato un Fatal error "no screens found" come faccio a riconfigurare la scheda e il monitor(essendo un neofita di linux spiegatemi per favore le cose che devo digitare via shell grazie