[PLUTO-help] (truecrypt) crittografia per debian etch?

Alberto alberto_pd a yahoo.it
Mar 23 Maggio 2006 23:44:49 CEST

Sto' cercando un programma per la crittografia di dati in dischi
locali, la mia soluzione ideale sarebbe un file crittografato di varie
dimensioni (da 120mb da mettere in una chiave usb ai 40gb per hd
rimovibili o secondi hd).

inoltre è importante che sia gestibile da piu' piattaforme (linux,
windows Xp, preferibilmente anche windows 98/2000).

Al momento ho trovato truecrypt, che per le caratteristiche che mi
andrebbe a fagiolo, se non fosse per due mancanze: non c'è su debian,
non c'e' per win98/2000.
Ora, per la seconda forse posso anche soprassedere, ma alla prima no,
usando linux a casa.

il problema è che per motivi di licenza, truecrypt non c'è nei
repository debian, e non ne esiste (non l'ho trovata) un pacchetto deb.
ho quindi provato i deb per ubuntu, ma il modulo che è compilato
dentro, non è compatibile col mio kernel 2.6.16.1-custom.
Allora ho provato con i sorgenti, ma anche li niente da fare, perchè
vogliono dmsetup 1.00.08 o superiore, ma in testing c'è "SOLO" la
versione 1.01.04 (del 2-08-2005) ceh evidentemente per lui non è
abbastanza.....

che faccio rinuncio? ci sono alternative?

Alb
--
mailto: alberto_pd a yahoo.it - ICQ: 35062672
http://alb.hey.to