[PLUTO-help] (truecrypt) crittografia per debian etch?

Graz gpanzera a crema.unimi.it
Gio 25 Maggio 2006 00:15:29 CEST

Il giorno Tue, 23 May 2006 23:44:49 +0200
Alberto <alberto_pd a yahoo.it> ha scritto:

> Sto' cercando un programma per la crittografia di dati in dischi
> locali, la mia soluzione ideale sarebbe un file crittografato di varie
> dimensioni (da 120mb da mettere in una chiave usb ai 40gb per hd
> rimovibili o secondi hd).
>
> inoltre è importante che sia gestibile da piu' piattaforme (linux,
> windows Xp, preferibilmente anche windows 98/2000).
>
> Al momento ho trovato truecrypt, che per le caratteristiche che mi
> andrebbe a fagiolo, se non fosse per due mancanze: non c'è su debian,
> non c'e' per win98/2000.
> [...]
Ciao,
Il problema e' il supporto sotto windows sul quale non ho esperienza in
queste cose....
Per linux losteup e' la risposta + comoda.
Qui trovi un bell' HOW-TO:
http://www.linuxsecurity.com/docs/HOWTO/Encryption-HOWTO/Encryption-HOWTO-6.html
Se trovi un sistema per "montare" un crypto loop su win fammi sapere.

Ciao
	Graz