[PLUTO-help] esperimenti con wine

Luca Verdesca luca.verdesca a libero.it
Mer 24 Maggio 2006 08:53:58 CEST

Alle 19:18, martedė 23 maggio 2006, Giancarlo Pegoraro ha scritto:
> Un saluto a tutta la lista :-)
>
> Sto cercando di far funzionare un progamma di contabilita' originario
> in dos e modificato durante l'evoluzione di window. Questo programma e'
> in dotazione nell'istituto Missionario per il quale lavoro come
> volontario (mi trovo in Mozambico) e' stato scritto da un Padre
> Missionario con una certa esperienza in dos.
> Sarebbe bello che lo cambiassero con qualcosa di migliore ma la cosa non
> e' cosi semplice come dirla.
> Prima di mettermi a proporre apertamente ai padri linux, come
> [...]

Purtroppo non saprei come aiutarti riguardo a wine, ma se ho ben capito il
programma che deve essere eseguito č un programma DOS. Magari puoi provare
con dosemu (secondo me pių stabile) o con dosbox, anche se col primo hai
bisogno di una partizione DOS installata o almeno di un dischetto col sistema
base, visto che č una macchina virtuale e non un emulatore...
Ciao!
Luca