[PLUTO-help] esperimenti con wine

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro a cai-bergamo.it
Sab 27 Maggio 2006 17:52:48 CEST

Il giorno gio, 25/05/2006 alle 20.16 +0200, Leonardo Boselli ha scritto:
> se non sbaglio `e lo stesso fuso orario, con l'ora legale ... quindi

Si! e' vero per l'ora :-) Per il ritardo nel rispondere e' che scarico
la posta una volta al giorno.
In questi giorni, poi, ci si e' messa anche una malaria per completare
il ciclo degli "esperimenti" :-)

> fra l' altro se ben ricordo quel comando dovrebbe cambiare la gestione dei
> colori, ma sulle schede MGA ... su alcune macchine ho notato che mappa i
> colori dos 0-15 a 0x000000 a 0x00000f e spesso usa 0, 1 e 7 che su una vga
> sono 000000 (nero pi`nero) 000001 (un blu notte senza stelle visto duecento
> metri dentro una grotta) e 000007 (un blu notte nel deserto senza
> stelle semplice)
> Prova a tirare tutta la luminosita` e vedere se ci sono tracce

Armeggiare questi registri, sono sincero, non l'ho mai fatto e dovrei
leggermi un po' di documentazione prima, sono ancora molto nibbio :-)
Io, al massimo configuro il mio "x.org.conf" alla debian :-) magari
aggiungendo qualche parametro dove penso vada bene a mano ma niente di
piu' :-)

> il problema `e che quello sempra essere un programma scritto in dBIV e
> compilato ....

Beh! Quando mi risponde l'autore forse schiariremo l'arcano mistero :-)

> il programma come ti ho detto sta facendo cose illegali ...

Vabbe! Staremo a vedere :-)

Ti ringrazi di nuovo per questi nuovi chiarimenti

Ciao Genki ):o))