[PLUTO-help] (truecrypt) crittografia per debian etch?

Alberto Baldan albertobaldan a yahoo.it
Sab 27 Maggio 2006 20:01:23 CEST

On Thu, May 25, 2006 at 12:15:29AM +0200, Graz wrote:
> Il problema e' il supporto sotto windows sul quale non ho esperienza in
> queste cose....
> Per linux losteup e' la risposta + comoda.
> Qui trovi un bell' HOW-TO:
> http://www.linuxsecurity.com/docs/HOWTO/Encryption-HOWTO/Encryption-HOWTO-6.html
> Se trovi un sistema per "montare" un crypto loop su win fammi sapere.

leggendo questo how-to ho trovato le parole chiave da cercare su google
per avere un po' di info (prima cercavo truecrypt+debian+etch, ora cerco
con losetup+windows) e ho trovato questa pagina interessante:

http://www.infoanarchy.org/wiki/index.php/Hard_Disk_Encryption

al momento il migliore candidato mi pare freeotfe per windows e losetup
su linux.

poi c'è crosscrypt, ma non ho ancora capito come funziona e se è stabile
:/

bestcrypt pare anche buono, ma con la scusa che è closed....