[PLUTO-help] panello gnome su Ubuntu corrotto

Paolo Ornati ornati a fastwebnet.it
Mer 1 Nov 2006 19:13:21 CET

On Wed, 01 Nov 2006 18:49:29 +0100
Emanuele Zamprogno <emanuele.zamprogno a poste.it> wrote:

> Salve a tutti,
>
> Io uso una ubuntu 6.06 causa una eliminazione forzata com rm -rf della
> cartella .gnome2 e .gnome nella home del mio utente principale, quando
> mi loggo come questo utente nella voce system del pannello di gnome sono
> scomaprsi la voce administration e preferences.
>
> Qualcuno ha qualche consiglio su cosa ho cancellao di troppo?

Suppongo che Ubuntu ci abbia messo del suo in queste directory...

Prova cosė:

* crea un nuovo utente (pippo) con i tool di Ubuntu (non so cosa ci
sia), in modo che a quell'utente tutto funzioni bene.

* da console:
	sudo cp -a /home/pippo/.gnome* /home/emanuele/
	sudo chown -R emanuele:emanuele /home/emanuele/.gnome*

dove "emanuele:emanuele" č il tuo utente:gruppo_principale.

PS: č possibile che questi file/directory si trovino in "/etc/skel",
nel tal caso basta:

	sudo cp -a /etc/skel/.gnome* /home/emanuele/
	sudo chown -R emanuele:emanuele /home/emanuele/.gnome*

--
	Paolo Ornati
	Linux 2.6.19-rc4-g4b1c46a3 on x86_64