[PLUTO-help] problemi con cups e debian etch

alberto saba alberto.saba a libero.it
Lun 6 Nov 2006 20:05:13 CET

genki ha scritto:
> Ciao Alberto ed un Caloroso saluto a tutti :-)

ciao genki saluti a te e a tutti

> Ma prima di scrivere le fate le ricerche negli archivi della lista?

mi sono iscritto ieri e non sono riuscito a trovare gli archivi con i
vecchi post (anche ora ci ho provato)

> Cosa hai provato? Mi dispiace ma nonostante mi trovi in africa dove ci
> sono molti "adivinhos" (si! quelli che riescono a leggere nel pensiero
> degli altri) queste capacita' ancora non le ho aquistate :-(

ho per esempio seguito le indicazioni che si trovano su debianizzati.org
alla pagina
http://guide.debianizzati.org/index.php/Installare_stampanti_con_porta_USB_utilizzando_CUPS
> Vediamo un po'...... tempo fa e' girata in lista una domanda simile
> magari ti puo' essere utile.

come detto non riesco a trovare gli archivi
> Ma provo a "spararla":-)
> "hal" e' nel gruppo "lp"?

si l'ho aggiunto ma non cambia nulla, solito messaggio dall'interfaccia
web di cups
su http://localhost:631

epson580(default printer) printer not connected; will retry in 30 seconds

bato a debian:~$ cat /etc/group | grep -i hal*
lp:x:7:haldaemon
shadow:x:42:
haldaemon:x:108:

altre info
bato a debian:~$ lsusb
Bus 002 Device 001: ID 0000:0000
Bus 001 Device 006: ID 04b8:0005 Seiko Epson Corp. Stylus Printer
Bus 001 Device 002: ID 0421:0410 Nokia Mobile Phones 6630 Imaging Smartphone
Bus 001 Device 001: ID 0000:0000

quindi me la riconosce giusto?

altro non so che fare

> Ciao Genki "adivinho" ):o))

grazie e scusa per le poche informazioni precedenti spero queste siano
suficienti
ciao
alberto