[PLUTO-help] Selezionare dei file pdf massivamente

Antonio Bernabei abernabei a otticabernabei.com
Ven 10 Nov 2006 11:59:21 CET

Salve,
ho la seguente necessità.
Devo spostare tutti i file pdf presenti in una certa
cartella in un'altra se contengono o meno almeno una volta
una certa stringa.
Per il momento ho trovato un singolo comando che
  applica pdftotext (per ottenere da file pdf il corrispondente txt) ad
uno specifico file che poi invia con | a egrep: alla fine so per esempio
quante volte quella stringa è presente. Con questo comando quindi,
ottengo il numero delle volte in cui in uno specifico file la stringa
definita è presente.

Per ottenere il risultato che cerco devo
1 risucire ad esaminare tutti i file pdf presenti nella cartella che mi
interessa
2 in base al fatto se la stringa è presente o meno eseguire o meno una
certa azione (nel mio caso mv)
Qualcuno mi puo' aiutare?
Grazie