[PLUTO-help] problema con un pc che si blocca

absynth a oziosi.org absynth a oziosi.org
Lun 13 Nov 2006 10:51:52 CET

> Salve a tutti,
> vorrei un consiglio dalla lista a proposito di un pc con una
> installazione davvero minima di fedora.
> il problema: dopo poche ore di funzionamento (il pc e' un fileserver non
> molto usato) si blocca al punto da doverlo spegnere usando il tasto di
> on/off.
> Nel messages non ci sono informazioni di errore.
> Io ho pensato che e' un problema di lock dovuto alla cattiva
> configurazione del power management che quando va in standby non riesce
> piu' a rivitalizzare il pc, ma e' solo un idea e non ho uno straccio di
> [...]
mmm problema di temperatura è strano pk non si blocca il pc ma va in
arresto critico e o si riavvia o si spegne dipende dal bios li...ma di
certo non resta acceso e bloccato(cmq per la temperatura puoi vedere da
bioso quando lo avvi quanto alta è...se resta massimoa 40/50° non è quello
il prob sopora i 60° è un problema...)in ogni caso apri il pc e vedi se
magari non è pieno di polvere il dissipatore,se c'è polvere allinterno
delle lemalle del box non fa scambio termico e anche se la ventola gira
non raffredda una cippa

questo per quanto riguarda problemi hw...dai un okkio qui e poi ne
riparlamo :D (eliminiamo un prob alla volta)