[PLUTO-help] Domanda su compilatore perl

Mar 14 Nov 2006 10:35:00 CET

s> Non mi risulta che l'ALGOL si un linguaggio pratico da usare.

> [...]

s> Controllato! L'ALGOL risale al 1958, il LISP è del 1959 (data della
s> sua prima implementazione), anche se il concetto risale ad un paio
s> di anni prima.

Infatti, errore mio. L'articolo di Mc Carty col formalismo è del 1960.

s> Non mi risulta che l'ALGOL si un linguaggio pratico da usare.

s> I MIEI PROFESSORI MI HANNO SEMPRE MENTITO!  C'è poco da fare:
s> l'università italiana è in declino :(

Beh,  io condivido  la tesi  di Graham,  supportata dalle  opinioni di
Steele, che i linguaggi stiano muovendosi verso il modello del LISP.

Quando  poi   hai  un  problema  pratico   (i.e.  smazzarsi  l'editing
ripetitivo di N file) ed  una implementazione di LISP con pronte tutte
le funzioni per  rimodellare in programma il tuo  comportamento, è una
vera pacchia.

s> Scherzi a parte non posso giudicare, non ho mai visto un programma
s> ALGOL.

Credo che Pascal abbia preso molto da Algol.

Comunque anche per me Algol appartiene alla mitologia.

--
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_____