R: [PLUTO-help] esecuzione automatica al boot

sabatino sabatino.palladino a aliceposta.it
Ven 24 Nov 2006 18:56:28 CET

Alle 16:33, venerdì 24 novembre 2006, Gian Uberto Lauri ha scritto:

> I'm sorry Dave, but I'm afraid I can't accept this.
>
> Nope. Non è vero che i tool si usano SOLO con gli strumenti automatici.

Non capisco il senso della frase (la frase in italiano intendo)

Gian Uberto Lauri ha scritto:

> ... peggio potrebbe fallirti il boot costringendoti
> ad andare in single user mode dopo un arresto traumatico.

Il problema è che se incasini gli script di avvio potrebbe
risultare impossibile anche entrare in single user mode.

Comunque questo argomento è già stato trattato in questa lista.

Gian Uberto Lauri ha scritto:

> In ingresso in un runlevel prima vengono eseguiti i Kxx e poi gli Sxx

In realtà molte distribuzioni (ad esempio la Mandrake) si limitano
ad eseguire gli script in ordine alfabetico passando il parametro
stop agli script K* ed il parametro start agli script S*.
La conseguenza è che gli script vengono eseguiti nell'ordine da te
riportato (con l'aggiunta che in caso di parità (es S10primo e
S10secondo) si va in ordine alfabetico).

*Attenzione!* Non tutti fanno cosi, anzi i manuali riportano tutt'altro
ordine, cioè:

All'entrata in un runlevel:
Vengono eseguiti prima gli script K* con parametro stop
e poi gli script S* con parametro start
Gli script S* vengono eseguiti in ordine numerico crescente
mentre gli script K* vengono eseguiti in ordine numerico
decrescente.
In caso di due script con uguale precedenza si procede
in ordine alfabetico.

Ma non mi dilungo oltre; come già detto è un
argomento già trattato.
--
Sabatino
Non voglio i mille baci che diede Lesbia a Catullo,