[PLUTO-help] richiesta d'aiuto

gianni scaburri scaburrigiovanni a tiscali.it
Mar 3 Ott 2006 01:08:49 CEST

Dopo aver formattato l'HD e cancellato XP ho istallato la versione di Suse 10.1
Sonno in piena fase esplorativa per capire i termini usati e come è organizzato il tutto.
Devo dire che non è semplice. I manuali sono scritti per addetti ai lavori e diversamente da quanto avviene per i vari Win non ho trovato dei testi con un linguaggio che io possa comprendere.
Sarei grato d'avere un suggerimento per recuperare un testo che mi conduca passo passo alla conoscenza di Linux e una mano per configurare la connessione ad Internet. Mi dovrei collegare con una wireless 3CRUSB di cui ho scaricato prima su un dischetto e poi su un cd i driver per Linux.
Sul monitor non vedo ne il dischetto ne il cd e mi omando come posso farli vedere e istalare sul pc.
Tra le varie periferiche che posso istallare con YaSa non vedo la wireless e francamente non capisco ne intuisco un percorso logico da seguire.
Qualcuno mi può aiutare?
Il mio indirizza e.mail è 3356123378 a tim.it
Saluto e ringrazio.