[PLUTO-help] richiesta d'aiuto

Hugh Hartmann hhartmann a libero.it
Sab 7 Ott 2006 12:53:44 CEST

Ciao Absynth,
e un saluto "sabbatico" a tutti i partecipanti alla lista .....

On Sat, Oct 07, 2006 at 08:56:01AM +0200, absynth a oziosi.org wrote:

> la shell questa sconosciuta...uno delle piu grandi colpe di windows è aver
> fatto dimenticare agli untenti che i pc una volta non avevano le icone

Praticamente stai "sfondando una porta aperta" .... :-)

Pensa a quante cose si possono imparare dalla shell, quante "eresie" in
meno, purtroppo gli effetti collaterali degli os di Zio Bill si fanno
sentire, "clicca sull'iconcina e vai"... :-) anche se non conosci
assolutamente nulla, swinsozz ti da l'illusione di fare ogni cosa e di
sapere tutto .... :-)) salvo poi quando ci sono i problemi allora appare
la "verita'" in tutta la sua crudezza .... e allora, il piu' delle volte,
si ri-installa il sistema .... bello vero? Molti ne vanno fieri di questo
e, sembra quasi che ri-installare il sistema sia uma cosa assolutamente
... normale ....roba da matti! .... :-)

Poi, guai a parlare di "directory", bisogna chiamarle "cartelle" se no la
gente si spaventa, se poi si parla di PATH, gia' ti guardano come se
fossi un'extraterrestre, il solo fatto che in Linux c'e' la direttory
principale che e' rappresentata da un "/" e che si chiama root e non C:\
crea panico, e altrettanto quando si usa il "/" per separare le directory
e non il "\".... praticamente con la mania del "user friendly" si vuole
solamente togliere alle persone il gusto di imparare, di conoscere, di
capire, .... :-)

Eppure basterebbe poco per imparare a conoscere e usare Linux, forse solo
un po' di curiosita' e pazienza .... :-) Si, Zio Bill e' riuscito a
togliere anche questi, la curiosita' e la pazienza di leggersi un po' di
documentazione ... amen ... :-))

Alla base di tutto c'e' la paura di ... cambiare! ..... :-)

Au Revoir
Hugh Hartmann

--
 ... Linux, Windows Xp ed MS-DOS