[PLUTO-help] Problema col login

Paolo Ornati ornati a fastwebnet.it
Gio 12 Ott 2006 16:32:55 CEST

On Thu, 12 Oct 2006 16:19:30 +0200
"massinat84 a libero.it" <massinat84 a libero.it> wrote:

> Ho da poco installato i driver Nvidia per la mia Debian (seguendo una guida dettagliata trovata con Google).
> Il problema č che da quando ho riavviato la macchina, al login grafico mi son ritrovato lo schermo oscurato e impossibilitato ad ottenere una shell (con i classici CTRL+ALT+F2-3-4...).
> Ora chiedo: come faccio a riottenere almeno una shell per poter mettere mani su qualche file di configurazione?

<OT>
Driver binari: blaaahhahah!!
</OT>

Avvia aggiungendo ai parametri passati al kernel "1" oppure
"init=/bin/bash".

Se usi GRUB basta che premi "E" (che sta per Edit) sul kernel da
avviare, ti sposti sulla lista di parametri e premi ancora "E", fai
l'aggiunta in fondo (metti uno spazio per separare), Invio, "B" (Boot).

Con LILO non mi ricordo, cmq si puņ fare...

PS: oppure puoi avviare con un kernel diverso (se ne hai + di 1), o
usare una distro Live...

--
	Paolo Ornati
	Linux 2.6.18 on x86_64