[PLUTO-help] Problema col login

Matteo Semplice matteo.semplice a libero.it
Gio 12 Ott 2006 16:39:57 CEST

Questa e` nuova... A me capita che quando ricompilo il kernel, poi il driver grafico non parta, ma Ctrl+Alt+F1 mi porta ad una console...

Altrimenti se riesci a passare il parametro 'single' all'avvio del kernel entri in 'single user mode', ovvero viene attivata solo la prima console e devi entrare come root. Se hai LILO come boot loader dovrebbe bastare premere ESC o TAB o SHIFT mentre c'e` la scritta LILO sullo schermo e poi specificare 'linux single' al prompt
 boot:
che ti appare. (Sto citando a memoria: se non funziona, controlla su LILO howto o su un howto per GRUB)

(A proposito di Nvidia, qualcuno mi puo` indicare un sito/howto dove spieghino come avere sulla stessa macchina i loro maledetti driver compilati e funzionanti con piu` di una versione del kernel?)

Matteo