[PLUTO-help] crontab

nicola.praticelli a unipd.it nicola.praticelli a unipd.it
Mer 25 Ott 2006 09:50:37 CEST

> Cosa hai intenzione di fare?
> Da quanto scritto non si capisce.
>
> Quindi facci sapere:
>
> 1) cosa vuoi che questo comando faccia?

   questa era solo una prova, la mia intenzione iniziale
   era di automatizzare lo scarico di alcuni file da un server
   via ftp, tipo

   00 10 * * * ftp -nv 88.149.160.144 < ftp.parameters > log.txt

   visto che gia' partendo cosi' non funzionava, ho pensato di provare
   prima con una cosa piu' insignificante e con questo ho
   risposto anche alla tua seconda domanda.

> 2) che senso ha mettere in una directory in file
>    con il contenuto di quella stessa una directory?
> 3) sei consapevole che nei file crontab si specifica
>    *sempre* il path completo di comandi?

   certo! Infatti ho specificato:

   PATH=/sbin:/usr/bin:/usr/sbin:/bin

> Perņ prima prova ad inserire in crontab:
>
> 00 10 * * * gps /bin/ls -l /home/gps > /home/gps/list.txt

   Non vedo perche' dovrebbe funzionare cosi' visto che appunto
   ho gia' specificato il PATH.

                                      Ciao e grazie,

                                        Nicola