R: [PLUTO-help] crontab

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Mer 25 Ott 2006 09:17:29 CEST

>ho un problema con lo scheduler di linux mandrake 9, il Vixie
>cron, con il comando "crontab -e" ho creato il seguente file:
>
>SHELL=/bin/bash
>PATH=/sbin:/usr/bin:/bin:/usr/sbin
>MAILTO=gps
>HOME=/home/gps   (gps e' il nome dell'utente)
>
>00 10 * * * gps ls -l > list.txt

Io non sono molto esperto ma se crei un file che chiami "stampa" o gps con
dentro i comandi che ti servono e poi nel comndo cron metti :

00 10 * * * /usr/sbin/stampa (cioè la posizione dove hai messo il file)
Perché io ho notato che nel mio crontab non è specificatoli nome utente ma
il file ha il nome utente tipo :

/var/spool/cron/root (nel file root ci sono le seguenti specifiche :

30 21 * * * 1 /usr/sbin/savefolun (mi fa un salvataggio il lunedì)