[PLUTO-help] bash script

kanzy a swissinfo.org kanzy a swissinfo.org
Gio 12 Ott 2006 14:22:11 CEST

come inserire una barra di avanzamento in uno script bash?

non sono un programmatore.. ogni tanto mi cimento in semplici script.
ho preparato uno script per clamav, e vorrei inserire una barra di
avanzamento nell'attesa della scansione (o una rotellina animata dalle
slash). ho provato con 'for' ma non ho trovato una soluzione a causa
della mia incompetenza. ho letto tutti gli es. di abs, ma non ho
trovato nulla che possa fare al caso mio. se potete indicarmi come
fare... grazie

+===========================================================+
#!/bin/bash
# clamav.sh

db_dir="/var/lib/clamav"
scan_dir="/usr/local/bin /usr/local/sbin /usr/bin /usr/sbin /bin /sbin /
etc /home" vir_dir="/var/tmp/clamav/quarantine"

echo; echo '  Clam AntiVirus: scansione del disco in corso,attendere...'
clamscan -d $db_dir -r $scan_dir -i --bell --move
echo -e "\a"
echo '  Scansione terminata.'
echo
exit