[PLUTO-help] (senza oggetto)

dario.dotta a iol.it dario.dotta a iol.it
Lun 30 Ott 2006 17:43:33 CET

Ciao,

ho la necessità di controllare l'utilizzo della banda.

Quello che mi piacerebbe è ricevere un alert (una mail ad esempio) nel momento in cui si supera un certo valore.

La situazione è di una decina di nodi in VPN.

Non abbiamo il controllo dei router (Telecom) ma dei firewall Linux Red Hat 9.0 che immediatamente seguono: vpn - router - firewall - switch - PC.

Abbiamo già un sistema (mrtg) per il monitoraggio del consumo di banda, ma non ho trovato nulla sull'invio di alert.

Sto quindi cercando un sistema per l'invio di un allert nel caso in cui in uno dei qualsiasi nodi si superi un certo livello di consumo, ma possibilmente utilizzando i nostri firewall Linux, senza quindi richiedere l'intervento del gestore della VPN (che va da router a router).

Grazie e ciao.

DD