[PLUTO-help] KUbuntu: Multimedia e KPPP

Scopel Emanuele escopel a alice.it
Mar 31 Ott 2006 18:57:55 CET

Alle 08:19, martedì 31 ottobre 2006, massinat84 a libero.it ha scritto:
> Ciao a tutti
> utilizzo l'ultima release della distribuzione KUbuntu.
> I miei problemi sono i seguenti:
>  - Non riesco ad aprire nessun file multimediale (nè da CD musicale nè da
> HD dove li ho in formato mp3). Il player amaroK avanza velocemente nella
> playing list senza riprodurre alcun suono.

Probabilmente hai il sound server imballato o non correttamente configurato
oppure il sistema sonoro non e' correttamente configurato.
Altro problema e' che se e' una nuova installazione non ci sono i player mp3
installati, li devi scaricare dal sito di amarok perche' non aderiscono alla
filosofia opensource.
> - Inoltre (poichè il pessimo
> servizio offerto da libero ADSL mi obbliga a navigare ancora col 56 K) non
> riesco a far riconoscere al sistema il mio modem. Per riuscire in questo ho
> provato ad interrogare il mio modem USB tramite KPPP provando anche
> numerosi device. Risultato: sempre il messaggio "Unable to open Modem"
> (forse sbaglio device ma non so quale sia tantomeno come si fa ad associare
> il giusto device).

Qui pecco di sapienza ma prova a dare un occhiata al sito (se non erro)
linmodem... e qualcosa.

--
Scopel Emanuele