Rif: Re: [PLUTO-help] installare linux

Milde milbus a libero.it
Ven 1 Set 2006 14:57:48 CEST

Scusami, ma non sapevo da dove cominciare.Ho un PC con Pentium 4 e scheda
madre ASROCK   775i65GV, nonho dischi SATA. Ho provato a installare Ububtu 6
06; Nella prima fase di caricamento va tuttobene, al momento del riavvio si
pianta con il messaggio che ho detto quando fa la ricerca dei driver
hardware. Poi ho provato a intallare Knoppix 5.01 e Simply mepis 6.0. Ho
provato a caricare le versioni Live ma l'errore si presenta sempre.
Riesci a capire il problema o ti servono altre informazioni?

-------Messaggio originale-------

Da: Tommaso Massimi
Data: 09/01/06 10:43:54
A: Supporto tecnico del PLUTO
Oggetto: Re: [PLUTO-help] installare linux

On 8/31/06, Milde <milbus a libero.it> wrote:

> Ciao a tutti,
> vorrei istallare Linux sul mio PC ma, qualunque versione uso, anche live,
> un certo momento si pianta, con errore " kernel panic - not syncing:
> attempted to kill the idle task".
> Qualcuno mi può dire qual'è il problema?Grazie

sei un po' troppo parco di informazoni per poterti dire cosa ti accade...

comincia a dire che razza di PC hai
(almeno se e' recente o se e' vecchiotto, se ha dischi SATA o no)
e che distro hai provato ad usare (nome della distro e numero di versione).

Poi non ho capito neanche se si pianta mentre tenti di installare o al primo
riavvio...