[PLUTO-help] problemi installazione madwifi

andrea.storto a tiscali.it andrea.storto a tiscali.it
Gio 7 Set 2006 09:51:45 CEST

Ciao a tutti,
Ho un problema nell'installazione del driver "madwifi"
per far riconoscere la scheda di rete wireless
del mio laptop (chipset Atheros su Toshiba A10). Uso la Fedora Core 3.
In pratica in rete non si trovano che degli rpm
diversi da quelli del mio kernel (2.6.12-2.3 per madwifi
mentre io ho il 2.6.9-1.681), ma dopo tanta fatica ho
trovato i pacchetti:

kernel-2.6.9-1.724_FC3.i686.rpm
madwifi-kmdl-2.6.9-1.724_FC3-0.9.4.12-14.rhfc3.at.i686.rpm
madwifi-0.9.4.12-14.rhfc3.at.i386.rpm
... che sono numericamente piu' vicini ai miei ...

Ho installato il nuovo kernel e i madwifi,
quando riavvio il computer e uso il nuovo kernel
Kudzu mi riconosce e mi chiede
finalmente di configurare la scheda wireless!
Unico problema... l'avvio di Linux si blocca irrimediabilmente
(subito dopo "ABILITAZIONE SPAZIO SWAP [OK]")
e sono costretto a spegnerlo dopo circa 1 ora!

Il kernel precedente l'avevo ricompilato solo
una volta aggiungendo, se ricordo bene...,
l'abilitazione per la scheda audio.

Qualcuno ha gia' avuto esperienza sui madwifi
o ha un'idea sul perche' l'avvio di linux col nuovo
kernel si blocca?

Grazie
andrea

Naviga e telefona senza limiti con Tiscali
Scopri le promozioni Tiscali adsl: navighi e telefoni senza canone Telecom

http://abbonati.tiscali.it/adsl/