[PLUTO-help] amarok

Fabio Ve. fabiove a email.it
Dom 17 Set 2006 10:02:53 CEST

Fabio Ve. ha scritto:
> Salve, ho aggiornato amarok tramite rpm e purtroppo da quando l'ho fatto
> il programma non parte più!
> Lanciando il programma da linea di comando mi da il seguente errore:
Risolto!!!!
Era un errore di dipendenze, il pacchetto non richiede di soddisfare una
dipendenza che invece va soddisfatta!

> Amarok: [Loader] Starting amarokapp..
> Amarok: [Loader] Don't run gdb, valgrind, etc. against this binary! Use
> amarokapp.
> amarokapp: symbol lookup error: /usr/lib/libamarok.so.0: undefined
> symbol: _ZN9KLineEdit13focusOutEventEP11QFocusEvent
La strana sequeza alfanumerica che si può vedere dopp symbol: è una chiamata ad
una funzione C++. Con il comando c++filt si può vedere la chiamata in un formato
più umano:
c++filt _ZN9KLineEdit13focusOutEventEP11QFocusEvent
il risultato è:
KLineEdit::focusOutEvent(QFocusEvent*)

che è una funzione di kde, infatti aggiornando kde-base e le relative dipendenze
 tutto torna a funzionare correttamente.

Ciao, Fabio.