[PLUTO-help] PC Musicale

Graz gpanzera a crema.unimi.it
Ven 29 Set 2006 12:36:10 CEST

Il giorno Thu, 28 Sep 2006 09:45:17 +0200
Pier Antonio <pacmoit a infinito.it> ha scritto:

> Ho un vecchio PC Olidata 700Mhz con 64 o 128Mb di Ram (ora non ricordo
> per saperlo debbo riesumarlo), pensavo di trasformarlo in un pc
> musicale. In pratica volevo convertire tutti i miei cd in mp3,
> catalogarli ed ascoltarli in questo PC
> Che distro usare (se non ci sono distro dedicate a ciņ opterei per
> ubuntu o debian che conosco abbastanza bene)
> Che software usare, vanno benissimo anche applicazioni a linea di
> comando. Se ci sono problemi di potenza del pc
> Ciao e grazie
> pac
Ciao, il pc e' + che sufficiente! Anzi e' quasi troppo ;)
Per la distribuzione stai su qualcosa che conosci bene visto che dovrei
fare un setup non standard.
Come configurazione ti posso dare 2 consigli:
1. Se vuoi tenerlo con un monitor collegato io metterei:
	Openbox ( o altro wm leggero )  e rhythmbox in partymode
( fullscreen ) lanciato al login o amarok ( che pero' nn conosco un
gran che )
2. Senza monitor con controllo via interfaccia web:
	Prova a guardare qui http://www.musicpd.org/clients.shtml alla
voce web clients. Cosi' facendo potresti mettere il pc in qualche
angolo collegarlo alle casse e controllarlo da un altro client vi web.

Ciao
	Graz