[PLUTO-help] problema stampante con cups

Giancarlo Pegoraro genkipegoraro a cai-bergamo.it
Mer 18 Apr 2007 15:36:00 CEST

Ciao Stefano ed un saluto "piovoso" a tutti :-)

Il giorno mar, 17/04/2007 alle 13.05 +0200, Stefano ^_^ ha scritto:
> salve a tutti sono da poco passato alla nuova versione di debian e ho
> riscontrato un problema quando sono andato a a provare la stampante.

Effetivamente qualcosa e' cambiato :-)

> Premetto che precedentemente ero riuscito a far funzionareuna
> stampante hp
> deskjet mentre ora ho una laserjet.

Cioe' prima di fare l'aggiornamento funzionava ed ora non c'e' verso?

> Ho installato (credo correttamente) cups seguendo la guida ufficiale
> di
> debian:
> http://www.debian.org/doc/manuals/reference/ch-install.it.html#s-printer

Anch'io l'ho riletta ma non ho visto niente di nuovo, nel testo :-)

> Ho poi configurato la mia stampante che viene correttamente
> riconosciuta e
> gli viene associato il relativo driver dell'hp.

Allora, e' sulla porta parallela?

> Il problema è che poi ogni qual volta vado a stampare la stampante è
> muta e
> i lavori vengono interrotti. Qualcuno ha qualche indizio da darmi????
> vi
> scrivo sotto il mio file printers.conf

Al momento, da quando uso Debian/Etch, non ho configurato nessuna
stampante e non ho riferimenti.
So' che sulla fine dell'anno scorso e' passato da queste parti un trend
su questo argomento se fai un salto negli archivi della lista magari
trovi qualcosa di interessante e, dopo magari ci dici come e' andata.
Intanto cerco una stampante e provo a configurarla sebbene non abbia
effettivo bisogno, adesso ;-)

Ciao Genki ):o))

dangerous content by Jambo MailScanner, and is
believed to be clean.