[PLUTO-help] Visualizzare ed utilizzare i codici di errore

Mer 8 Ago 2007 10:49:35 CEST

LP> Buongiorno a tutta la lista, ho la necessità di testare
LP> l'integrità di alcuni file pdf. Per far questo, ho intenzione di
LP> utilizzare il comando "pdfinfo" che restituisce dei codici di
LP> errore se il file pdf è danneggiato.

Oddio, ha 4 codici di errore in croce di cui il 2 non ti dovrebbe servire
se non ho capito male quello che vuoi fare, il 3 che viene fuori solo per
i pdf protetti da password, l'1 che dovrebbe essere legato solo all'I/O.
Tutto il resto nel 99...

$? contiene il valore che cerchi (ma dare un'occhiata a Man Bash ?)

Hai dato un occhiata a jhove ? http://hul.harvard.edu/jhove/

--
/___/\_|_|\_|__|___Gian Uberto Lauri_____