[PLUTO-help] Visualizzare ed utilizzare i codici di errore

Luigi Palmiero adnusielog4 a comlogsud.esercito.difesa.it
Mer 8 Ago 2007 10:31:44 CEST

Buongiorno a tutta la lista,
ho la necessità di testare l'integrità di alcuni file pdf. Per far
questo, ho intenzione di utilizzare il comando "pdfinfo" che restituisce
dei codici di errore se il file pdf è danneggiato.
La mia domanda è la seguente: come faccio a visualizzare i codici di errore?
ho provato reindirizzando lo STDERR su un file, ma mi escono i *messaggi
di errore* e non il *codice* (da 0 a 99).
Grazie dell'aiuto.
Luigi Palmiero